Rivolgiti a noi per la realizzazione del cappotto termico!

L’isolamento termico di un edificio rappresenta uno degli elementi che ne aumenta in modo considerevole il comfort abitativo, in quanto limita la dispersione del calore, diminuendo il dispendio energetico e contenendo i costi di gestione della casa.

Una delle tecniche più utilizzate per l’isolamento termico è rappresentata dal rivestimento a cappotto, interno o esterno, realizzato con pannelli in materiali coibentanti come, ad esempio, il sughero.

Un altro efficace sistema di isolamento termico è rappresentato dalla coibentazione del tetto: anche quest’ultima deve essere realizzata a regola d’arte per garantire risultati soddisfacenti.

Noi dell’impresa Urbano Costruzioni rappresentiamo un importante punto di riferimento, non solo nelle zone comprese tra Carpi e Correggio, ma anche nei territori circostanti: siamo in grado di effettuare l’isolamento termico e acustico di qualsiasi edificio, intervenendo sull’intera struttura, ma anche sulle singole pareti o pavimenti.

Contattaci per conoscere, nel dettaglio, tutti i nostri servizi!

Cappotto-termico-Carpi-Correggio
Cappotto-termico-Carpi
Coibentazione-cappotto-termico-Correggio
Isolamento-termico-interno

I vantaggi dell’isolamento a cappotto

L’isolamento termico a cappotto comporta diversi vantaggi, come, ad esempio:

  • Grazie ad una diminuzione delle immissioni inquinanti nell’atmosfera, si contiene l’impatto ambientale;
  • Si limita l’utilizzo di condizionatori e termosifoni, fattore che riduce le spese di gestione;
  • Si riduce l’umidità e si mantiene più costante la temperatura interna, aumentando il comfort abitativo;
  • Si viene a creare un isolamento termico continuo, efficace sia in inverno, sia in estate;
  • Si eliminano i ponti termici, che possono venirsi a creare in determinate aree dell’abitazione, provocando fastidiosi disagi.

Scegliendo di realizzare l’isolamento a cappotto nella propria abitazione quindi, ne deriva un considerevole incremento del comfort abitativo e un miglioramento notevole della qualità della vita.

Per essere certi di un lavoro ben eseguito e durevole nel tempo, però, è fondamentale rivolgersi a imprese edili esperte e competenti, in grado di prospettare varie soluzioni e di scegliere le opzioni più opportune.

Isolamento-acustico-sughero-Correggio
Isolamento-interno-pavimenti-casa-Carpi
Immissioni-inquinanti

Cappotto interno o esterno

Un ulteriore vantaggio dell’isolamento a cappotto è da riconoscere nella possibilità di scegliere di applicare i pannelli isolanti all’interno o all’esterno dell’edificio.

Talvolta, infatti, la conformazione stessa dell’edificio, esclude automaticamente la possibilità di applicare l’isolamento a cappotto all’esterno, obbligando a scegliere l’applicazione interna.

In questo caso, però, è bene valutare quanto spazio interno è necessario sacrificare per garantire un livello di isolamento termico soddisfacente.

Noi dell’impresa Urbano Costruzioni siamo in grado di individuare, in ogni contesto, quale possa rivelarsi la soluzione ideale, rappresentando quindi una delle realtà imprescindibili per il nostro settore non solo nelle zone comprese tra Carpi e Correggio, ma anche in tutti i territori circostanti.

Se sei interessato alla realizzazione di un cappotto interno, non esitare a contattarci, servendoti del modulo dedicato, per ricevere informazioni aggiuntive, oppure per richiedere una consulenza professionale da parte dei nostri tecnici esperti!

Costo-rivestimento-esterno-tetto-Carpi
Coibentazione-sughero-Correggio
Fastidiosi-disagi